Vicino a te non ho paura, di Nicholas Sparks (recensione)

TITOLO: Vicino a te non ho paura

AUTORE: Nicholas Sparks

CASA EDITRICE: Pickwick

NUMERO DI PAGINE: 400

Di questo libro la cosa che mi ha colpita di più è la forza della protagonista. Una forza gigantesca, che le è servita per mettere da parte tutte le paure e fuggire da una vita che ormai non era più la sua.
Ma anche la forza di innamorarsi dopo tutto quello che ha passato.
Spesso le persone dopo delle brutte esperienze perdono un po’ la fiducia in tutto quello che le circonda.
Lei invece, nonostante la paura costante potesse tornare, non ha permesso al suo passato di rovinarle il presente. Credo sia la cosa che mi è piaciuta di più in questo libro, un messaggio che mi è arrivato in tutta la sua forza e che porterò sempre con me.
Nell’ultima parte del libro poi sono stata letteralmente tutto il tempo col fiato sospeso. Mi ricordavo di respirare solo quando rimanevo a corto di aria.
Mi sono quasi dimenticata di dove ero, così presa dalla narrazione…
Insomma, ho adorato questo libro e ve lo consiglio davvero.
.
.
TRAMA: Il giorno in cui Katie si trasferisce a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono su di lei.
Katie non esce la sera, non parla con nessuno e sembra voler evitare qualsiasi legame. Pian piano però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, un uomo dolce e gentile, vedovo con due figli. Così i due si innamorano teneramente e Katie ritrova la serenità che ha sempre cercato. Finché, un giorno, il suo terribile passato torna a chiederle il conto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.